La Struttura

Affittacamere accogliente, familiare ed economico vicino al centro di Bologna

L’affittacamere Casa Maria Orri è stato realizzato per volere testamentario della signora Maria Orri, la quale aveva il desiderio di dar vita ad un luogo che potesse offrire assistenza ed accoglienza ai familiari di malati ricoverati presso le principali strutture ospedaliere della città di Bologna.
Inaugurato il 26 Ottobre 2004 con la benedizione del cardinale Carlo Caffarra, l'affittacamere accogliente, familiare ed economico ha erogato sempre servizi di altissimo livello per qualsiasi tipologia di ospite, divenendo nel tempo un punto di riferimento di eccellenza a Bologna nel settore dell'ospitalità.

Edificio di accoglienza

Casa Maria Orri è una villetta di colore giallo costruita alla fine degli anni '40. La struttura presenta uno stile semplice, ma molto accogliente, grazie anche alla presenza di una siepe ed una piccola area verde presso cui gli ospiti possono intrattenersi seduti ai tavoli.
L'edificio è situato in via Azzurra 6, una strada tranquilla ubicata in una zona silenziosa ma vicinissima ai principali luoghi di interesse della città: il centro storico, gli ospedali Sant’Orsola-Malpighi e Rizzoli, il distretto della fiera , le sedi universitarie ma anche tanti punti di ritrovo quali pub, ristoranti, pizzerie, negozi e molto altro.
La residenza è, inoltre, facilmente raggiungibile sia a piedi, che tramite mezzi pubblici o automobile.

Gli ospiti dell'affittacamere

La struttura è disponibile per tutti coloro che necessitano di un affittacamere accogliente, familiare ed economico, che sappia coniugare un servizio a prezzi vantaggiosi.
La sede è utile anche per studenti e lavoratori in cerca di un alloggio a lungo termine vicino alle sedi universitarie ed al centro di Bologna.
Casa Maria Orrì ospita anche numerosi turisti, in special modo in occasione di manifestazioni, fiere, FICO ed eventi. Inoltre, dall'affittacamere è possibile arrivare facilmente alla Stazione Centrale e all'aeroporto di Bologna per raggiungere mete nazionali ed internazionali.
Share by: